Creazione di sollecito online

GIA DA CHF
0.–

Comminatoria di esecuzione

Ultimo sollecito con comminatoria di esecuzione.
Compilazione - Stampa - Firma - Spedizione.

 

Prezzo: gratuito

CREARE SUBITO ONLINE

Comminatoria di esecuzione con spedizione

Ultimo sollecito con comminatoria di esecuzione.
Lei inserisce i dati. Noi ci occupiamo della stampa, della spedizione e del controllo delle scadenze. Incluso codice QR per le risposte.

Prezzo: CHF 15.00

ORDINI SUBITO ONLINE

Procedura di sollecito con spedizione

Primo e secondo sollecito con formulario di proposta di pagamento.
Lei inserisce i dati. Noi ci occupiamo della stampa, della spedizione e del controllo delle scadenze. Incluso codice QR per le risposte.

Prezzo: CHF 25.00

ORDINA SUBITO ONLINE

Con queste offerte è possibile inviare i solleciti in modo professionale e rapido. Si risparmiano tempo e fatica. Ci occupiamo noi della stampa e della spedizione, nonché della verifica dei pagamenti. Inoltre, verifichiamo eventuali modifiche dell’indirizzo e della solvibilità del debitore. Dopo la procedura di sollecito, l’esecuzione può essere avviata immediatamente senza dover reinserire i dati. Con esecuzione elettronica gratuita.

Procedura di sollecito professionale
con formati corretti in d/f/i.

Possibilità di risposta rapida
tramite codice QR.

Avviare l’esecuzione
senza reinserire i dati.

I suoi vantaggi

  • Con uno sforzo minimo può ottenere il massimo risultato possibile.
  • Modelli professionali in d/f/i
  • Passaggio senza soluzione di continuità alla procedura di esecuzione in caso di credito non pagato.
  • Le spese di sollecito possono essere coperte da una tassa di elaborazione pari al 5% dell’importo.

 

Procedura del processo di sollecito

Di norma, la procedura di sollecito consiste di tre fasi: richiamo di pagamento, richiesta di pagamento e comminatoria di esecuzione. A ogni lettera occorre allegare la fattura con la polizza di versamento e, per le ultime due fasi, un formulario per la proposta di pagamento. In questo modo si concede al debitore la possibilità di saldare il credito a rate. Un contratto di pagamento firmato dal debitore equivale a un riconoscimento del debito ed è vantaggioso qualora si debba adire alle vie legali per recuperare il proprio credito.

 

Spedizione

Per i prodotti comprensivi di spedizione, l’intero processo avviene online. Non è necessario stampare nulla, né recarsi alla Posta. Ce ne occupiamo noi. Stampiamo lettere o documenti con l’indirizzo e i dati del mittente e li inviamo in una busta neutra via posta al destinatario da lei indicato.

 

Codice QR

I solleciti e la comminatoria di esecuzione includono un codice QR. Questo indirizza il debitore a un formulario di risposta, tramite il quale le inoltrerà la sua reazione nel più breve tempo possibile.

 

Disposizioni di legge

In Svizzera, la procedura di sollecito non è regolamentata dalla legge. Spetta quindi al creditore decidere se, con quale rapidità e con quale frequenza desidera ricordare a un cliente un credito di denaro in sospeso. Il creditore è inoltre totalmente libero di decidere in quale forma. Spetta a quest’ultimo sollecitare per iscritto, a voce, per telefono, via e-mail o anche via SMS. Come elemento probatorio, si consiglia l’invio di solleciti scritti.