Aiuto: Risposte alle domande più comuni

Perché un estratto del sito esecuzioni-piu.ch costa di più qui che in ufficio?

Se ordinate direttamente dall'Ufficio, riceverete solo un estratto originale. Questo vi sarà inviato per posta. Il processo di ordinazione richiede solitamente diversi giorni.

Con esecuzioni-piu.ch si ordina online e si riceve l’estratto del registro delle esecuzioni (certificato di solvibilità) per via elettronica, di solito entro un giorno lavorativo. Gestite l'intero processo online e avete sempre accesso all'originale. Inoltre, è possibile utilizzare questo certificato digitale come originale senza restrizioni, poiché il destinatario può verificarla online tramite il nostro sistema.

Il prezzo è composto come segue:
CHF  18.00 tassa ufficiale
CHF    2.00 carta di credito e tassa di elaborazione
CHF    8.00 accesso codificato illimitato all'originale (PDF)
CHF 28.00 Totale

 

Quando riceverò l’estratto del registro delle esecuzioni?

Il tempo di consegna di un estratto dipende dal rispettivo ufficio. Secondo la nostra esperienza, gli uffici rilasciano la dichiarazione entro 8 ore lavorative in oltre il 92% dei casi. Appena ricevuto il documento, sarete avvisati immediatamente e potrete scaricare l'estratto. Al momento stiamo lavorando per potervi offrire in futuro previsioni individuali e precise sui tempi di consegna per ogni ufficio.

 

Quali opzioni di pagamento sono a disposizione?

Le vostre attuali opzioni di pagamento sono:

  • Carte di credito Visa e Mastercard
  • Postfinance

 

Non riesco ad accedere, cosa devo fare?

Utilizzare la funzione "Password dimenticata". Vi forniremo immediatamente un nuovo link per effettuare il login.

Dove posso trovare l'estratto dell'esecuzione nella mia area login?

Troverete l'estratto dopo il login nella colonna di sinistra alla voce "Documenti recenti".

Non posso caricare il mio documento (carta d’identità o passaporto) o la mia firma quando ordino. Come posso completare il mio ordine?

Inviateci la vostra firma (fotografia della vostra firma su carta bianca) e una copia del vostro documento in allegato a info@collecta.ch, poi potremo completare ed eseguire l'ordine per voi.

Come viene trasmessa la dichiarazione elettronica all'ufficio d’esecuzioni?

Non appena ci restituirete la vostra dichiarazione, l'esecuzione elettronica sarà trasmessa per via elettronica all'ufficio di esecuzione. L'intero processo di esecuzione viene poi gestito elettronicamente con l'ufficio d’esecuzioni. Il sistema controlla le scadenze. Se sono necessari ulteriori passi, il sistema visualizzerà la custodia nell'apposita sezione.

Avete altre domande?

Contattateci per e-mail: esecuzioni-piu @ collecta.ch