ISO 27001: Massima sicurezza

La certificazione ISO 27001 è uno standard riconosciuto a livello internazionale per definire come deve essere organizzata la sicurezza delle informazioni nelle imprese e costituisce il fondamento della gestione della sicurezza delle informazioni. La certificazione ISO 27001 si descrive con la definizione dei requisiti per «stabilire, implementare, operare, monitorare, verificare, rivedere, mantenere e migliorare un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni documentato nel contesto dei rischi aziendali dell’impresa».

ISO 27001 è uno standard riconosciuto a livello mondiale per la sicurezza delle informazioni

Protezione dei dati

 

Oltre al sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, la ISO 27001 si occupa dell’analisi e della gestione dei rischi per la sicurezza delle informazioni. Nell’ambito dei requisiti descritti, i valori e le catene di valore sono protetti selezionando i meccanismi di sicurezza adatti. Per le imprese, la ISO 27001 offre un approccio sistematicamente strutturato a tutela dell’integrità dei dati operativi e della loro riservatezza. Allo stesso tempo, garantisce la disponibilità dei sistemi IT coinvolti nei processi aziendali.

La regolamentazione fa parte della serie di norme ISO/IEC 2700x ed è stata pubblicata dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO). Ulteriori informazioni su ISO 27001.

Collecta SA ha soddisfatto tutti i requisiti per la sicurezza delle informazioni secondo la norma ISO 27001 ed è quindi certificata ISO 27001.